LOADING CLOSE

8 Marzo Evento GDPR: da Obbligo a Opportunità

8 Marzo Evento GDPR: da Obbligo a Opportunità

L’obiettivo delle imprese riguardo il Nuovo Regolamento comprende anche la realizzazione di un sistema di accountability, dovranno quindi essere in grado di dimostrare di aver messo in atto un trattamento adeguato: alle garanzie si affiancano obblighi di rendicontazione sull’aver adottato le misure di sicurezza necessarie. La violazione dei dati diventa un alto fattore di rischio in azienda: quando si subisce un data breach si è tenuti a darne notifica al Garante entro 72 ore dall’avvenuta conoscenza.

Le sanzioni possono essere anche molto salate, con multe che possono arrivare a 20milioni di euro o fino al 4% del volume d’affari globale registrato nell’anno precedente.

Per approfondire questa tematica di estrema attualità e discutere il giusto approccio che le aziende dovranno adottare, It@com in collaborazione con DataPro organizza un incontro di approfondimento totalmente gratuito presso la sua sede di S. Angelo Lodigiano in Piazza Volontari Vigili 19, che avrà luogo il giorno 8 marzo, in due sessioni (mattina e pomeriggio).

Saranno presenti team di consulenti certificati, con competenze multidisciplinari in ambito normativo, tecnologico e di organizzazione aziendale.

A causa della limitata capienza della sala corsi, chiediamo di manifestare l’eventuale adesione, con una semplice mail a marketing@itacomnet.it, oppure direttamente dal sito internet di It@com www.itacomnet.it  nella sezione eventi.

A disposizione per chiarimenti o informazioni: consulenza@datapro.srl